3


Centrale nella mia formazione è stato l'arrivò alla direzione tecnica della
mia scuola madre, della maestra Li Rong Mei (foto sotto)  in occasione di uno storico evento, il Martial Body Night al Palaeur di Roma il  6/ 5/ 88, nel quale eravamo noi a coreografare l'esibizione di una splendida delegazione cinese ospitata all'interno dei nostri stendardi e portata in giro per l'Italia; fu il mio primo contatto con il WUSHU e fu amore a prima vista!

                          Foto sopra                   

Li Rong Mei, in occasione del suo primo stage nazionale di Taiji Yang 24 shu, che ho organizzato io nel '90 ad Urbino nella palestra Fratelli Cervi. La foto ovviamente è di repertorio EWA con il Dao (la sciabola) in pu bu.

                                    


Dall'89 al '93 ho studiato con tutte le mie forze, dati gli impegni d'insegnamento e le altre discipline che praticavo simultaneamente, il Wushu ed il Tai Ji Yang con Li Rong Mei, venendo a Roma tutti i week-end, su di una moto morini 125 che mi ha comportato talvolta 5 ore di pioggia e semi assideramento per raggiungere la meta. Tuttavia, tutte queste avversità mi hanno forgiato il carattere, la determinazione e la capacità di "filmare" visualizzando mentalmente intere sequenze delle forme codificate da gara e Tai Chi Yang, 24 e 48.



                                

In alto: la maestra Li Rong Mei ospite nell'89 ad Urbino nella mia scuola che allora aveva sede presso la palestra Pucinotti in Piazza della Repubblica ove praticavamo  tre ore di seguito per tre volte alla settimana... PDF corsi ed orari di allora

                                 ;           

Le estati si praticava alle Isole Tremiti: un posto incantevole per fare bagni e raccogliere capperi praticando il TaiJi immersi nelle pinete a picco sul mare blu cobalto dell'isola di S.Dòmino.


                          Segue                                                  Home